SoleggiatoRoma
Usa 2024, l'uomo che mirava a Trump è il 58enne Ryan Routh12Foto© agi.it

Usa 2024, l'uomo che mirava a Trump è il 58enne Ryan Routh

, 14 notizie, 7 visualizzazioni

Un'importante fedina penale, molto attivo sui social (diversi i post pro-Ucraina), si chiama Ryan Routh e ha 58 anni, l'uomo fermato per il tentato omicidio di Donald Trump, avvenuto l'ex presidente stava giocando a golf nel suo campo a West Palm Beach, in Florida.

Originario delle Hawaii, da qualche anno si è trasferito in North Carolina, dove ha aperto una società di costruzioni per la realizzazione di strutture per i senzatetto. "È un uomo onesto e gran lavoratore. Non so quello che è accaduto in Florida: da quello che ho sentito non sembra la persona che io conosco", ha detto il figlio Oran ai media USA.

Il 58enne, che ha anche una figlia (l'auto che ha usato ieri è intestata a lei), ha però all'attivo nove arresti per reati di minore entità: dal possesso di droga, alla guida senza patente, passando per una revisione scaduta e la guida di un veicolo senza assicurazione; ma soprattutto quello 2002 quando al culmine di un inseguimento con la polizia si era barricato per tre ore in un’azienda di costruzioni a Greensboro, in North Carolina, dove era stato trovato in possesso di una mitragliatrice.