Nuvole e soleRoma18°
Us Open, quando gioca Sinner e dove vedere la gara50Foto© corrieredellosport.it

Us Open, quando gioca Sinner e dove vedere la gara

, 65 notizie, 3 visualizzazioni

Dopo tanta attesa, scattano lunedì 26 agosto gli Us Open di Flushing Meadows, New York, l'ultimo torneo del Grande Slam dell'anno dopo gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon. Dopo il tanto parlare del caso Sinner risultato positivo al Clostebol per una minima e irrisoria contaminazione causata accidentalmente dall'ex massaggiatore, il numero uno del mondo è pronto a tornare in campo nella giornata di martedì 27 agosto dopo aver trionfato per la prima volta al Masters 1000 di Cincinnati la scorsa settimana.

Il sorteggio del tabellone principale pone di fronte Jannik Sinner all'americano Mackenzie McDonald, attualmente in posizione numero 140 nel ranking Atp. I precedenti tra i due sono soltanto tre e con altrettante vittorie dell'altoatesino: la prima volta fu al Citi Open di Washington nel 2021 con la vittoria di Sinner in tre set; nel 2022 eccoli di fronte al terzo turno del Roland Garros con un 6-3 7-6 6-3 per Jannik e l'ultimo precedente risale al Paris Masters del 2023 quando al secondo turno l'azzurro si è imposto sempre in tre set.

Nell'unica conferenza stampa da quando è a New York, oltre a professare la propria innocenza e sottolineando di non aver fatto "nulla di male", Sinner ha spiegato di essere pronto per il torneo pur non essendosi (per ovvie ragioni) avvicinato con la testa sgombra come avrebbe voluto ma che la vittoria di Cincinnati gli ha dato "una vera iniezione di fiducia, non vedo l’ora di giocare questo torneo".