NebbiaRoma11°
Urla 'Allah Akbar' e attacca passanti a Parigi, 1 morto15Foto© ilgiornale.it

Urla 'Allah Akbar' e attacca passanti a Parigi, 1 morto

, 20 notizie, una visualizzazioni

Parigi piomba di nuovo nel terrore. Questa sera un uomo armato di coltello ha assalito una coppia nei pressi della Tour Eiffel, scatenando il panico. Sulla vicenda si conosce ancora poco, ma secondo quanto riferiscono le autorità francesi, il soggetto sarebbe già stato catturato dalla polizia attorno al Quai de Grenelle (15° arrondissement di Parigi).

Stando a quanto dichiarato dal ministro degli Interni Gérald Darmanin, accorso sul posto, la brutale aggressione si è verificata nel corso della serata di oggi, sabato 2 dicembre, intorno alle 21.45. Un uomo armato di coltello ha gridato "Allah Akbar" per poi scagliarsi contro una coppia che passeggiava nei pressi della Tour Eiffel. L'uomo, raggiunto da un fendente, è stato ucciso, mentre la donna, rimasta ferita, è stata trasportata in ospedale, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

"La polizia ha appena coraggiosamente arrestato un aggressore che aggrediva dei passanti a Parigi, intorno al Quai de Grenelle", ha dichiarato su X il ministro degli Interni Darmanin. "Una persona deceduta e un ferito assistiti dai vigili del fuoco di Parigi. Si prega di evitare la zona".

Le loro vite non sono in pericolo
Gérald Darmanin,
Parigi, uccide turista tedesco al grido di 'Allah Akbar': era già…