Uragano Debby porta la cocaina in spiaggia
Non solo venti potenti e mareggiate. Prima di toccare terra nella regione di Big Bend, in Florida, l'uragano Debby ha fatto arrivare a terra anche centinaia di pacchetti di cocaina, per un valore di oltre 1 milione di dollari. Lo ha confermato l'agente capo ad interim Samuel Briggs II in un post su X. La droga è stata trovata per caso da un "buon samaritano", che ha contattato le autorità, ha detto Briggs. Gli ufficiali della Border Patrol l'hanno poi sequestrata.
Nel giro di poche ore diversi utenti di X hanno poi commentato, molti scherzosamente, il post dell'autorità: Questa deve essere "la stagione del cernia quadrata" nelle Florida Keys, ha scritto un utente facendo un chiaro riferimento alla forma degli involucri con all'interno lo stupefacente.
Non è la prima volta che qualcuno si imbatte in un'enorme quantità di cocaina camminando lungo una spiaggia della Florida. All'inizio di agosto 2022, si stima che 2 milioni di dollari di droga siano stati scoperti all'interno di pacchetti disseminati lungo la costa delle Florida Keys.