SoleggiatoRoma19°
Università, La Sapienza prima al mondo in Studi Classici e Storia Antica10Foto© roma.repubblica.it

Università, La Sapienza prima al mondo in Studi Classici e Storia Antica

, 12 notizie, una visualizzazioni

Archeologia, storia dell'arte, letteratura e storia antica ma anche scienze naturali. Materie sul mondo dell'antichità da podio mondiale. La Sapienza di Roma si conferma leader mondiale negli studi classici. Un traguardo record perché conquistato per il terzo anno consecutivo. Verrebbe quasi da dire che ormai è "un classico" per l'ateneo capitolino. Il riconoscimento è un unicum in Italia, primato assoluto tra tutte le università colleghe per le “Arts & Humanities” e le “Natural Sciences”.

Lo conferma la nuova pubblicazione targata 2023 del report "QS World University Rankings by Subject", che scandaglia puntualmente 54 materie raggruppate in 5 ampie aree tematiche. Il trofeo sul panorama mondiale riguarda le materie "Classics and Ancient History”.

Nel dettaglio complessivo, la Sapienza si è classificata in tutte e 5 le aree e in 43 materie, ottenendo complessivamente un’ottima performance a livello mondiale, posizionandosi tra i primi 50 atenei al mondo in 7 materie e tra i primi 100 al mondo in 21 materie.