Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Universal sceglie Londra per il suo primo parco a tema in Europa4Foto© agi.it

Universal sceglie Londra per il suo primo parco a tema in Europa

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Universal ha scelto Londra per costruire il suo primo parco a tema e resort in Europa. La costruzione del parco inizierà l’anno prossimo, a circa 80 chilometri a nord dalla capitale britannica.

Il primo ministro del Regno Unito Keir Starmer ha affermato che il parco creerà 28.000 posti di lavoro e porterà opportunità, crescita e “ovviamente gioia al Regno Unito”. “La gente mi ha detto: ‘Il governo sarà una montagna russa’, e posso testimoniarlo”, ha detto Starmer, “ma non credo che intendessero proprio questo”.

La costruzione del parco, che si estenderà su 1,93 chilometri quadrati in un’ex fabbrica di mattoni a Bedford, dovrebbe essere completata entro il 2031. Universal non ha detto quali attrazioni offrirà nel parco, ma ha costruito giostre ispirate a molti dei suoi successi cinematografici, tra cui ‘Minions’, ‘E.T. l’extra-terrestre’, ‘Jurassic Park’, ‘Kung Fu Panda’ e ‘Fast & Furious’.