
Unicef, a Gaza oltre 50mila bambini uccisi o feriti
Prosegue l’emergenza umanitaria a Gaza dopo i gravi disordini e le violenze di ieri, martedì, in un centro di distribuzione di aiuti a Rafah, nel sud della Striscia. Mentre si attendono i progressi, annunciati negli scorsi giorni, per un accordo sul cessate il fuoco tra Israele e Hamas, annunciati negli scorsi giorni, l’Unicef lancia l’allarme: più di 50mila bambini sono rimasti uccisi o feriti nella regione dall’inizio del conflitto. Ecco le ultime notizie di oggi dal conflitto IN AGGIORNAMENTO
“L’operazione militare israeliana a Gaza, l’uso sproporzionato della forza e la morte di civili non possono essere tollerati. Il continuo attacco alle infrastrutture civili è inaccettabile. Chiediamo il ripristino del cessate il fuoco, che porti al rilascio di tutti gli ostaggi e alla fine definitiva delle ostilità attraverso i negoziati”. Lo afferma in una dichiarazione l’Alta rappresentante Ue per la Politica estera, Kaja Kallas.
“Sono in contatto con la parrocchia della Sacra famiglia di Gaza: le poche riserve di cibo e di farmaci stanno terminando per chi si è rifugiato nella scuola e nei locali della parrocchia.