Nuvole e soleRoma24°
Una laurea per Lorena Quaranta, uccisa dal fidanzato durante il lockdown© huffingtonpost.it

Una laurea per Lorena Quaranta, uccisa dal fidanzato durante il lockdown

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Ce l’ha fatta Lorena a conquistare la laurea in Medicina. Ce l’ha fatta sette mesi dopo essere stata assassinata dal suo fidanzato. Sorte crudele di una vita spezzata ad appena 27 anni, in tempo di lockdown, a metà dello scorso marzo. Una vita soffocata con tutte le aspirazioni della più brava in corsa per diventare pediatra a Messina. Come avrebbe voluto Lorena Quaranta, alta e bella come una modella, una sfilza di 30 e lode, adesso tradotti in una tesi completata dai suoi colleghi per un 110 e lode «honoris causa» assegnato ieri mattina con il cuore dal rettore Salvatore Cuzzocrea.

Un’emozione trattenuta a forza. Come quella degli altri professori. Come quella di papà Enzo, di mamma Cinzia, della sorella Danila e dei due fratelli. Compreso il più piccolo, 6 anni. Pure lui partito da Favara, dalla provincia« di Agrigento. «Per un giorno di festa», aveva sussurrato Danila, 22 anni, un vuoto immenso nel cuore: «Lei sognava questo giorno da quando era bambina».

Per tutti un giorno di gioia straziata, come dice il padre lasciando l’aula con le rose in mano, rivenditore d’auto in quel piccolo paese dove tanti vanno per visitare le installazioni della Cultural Farm o per la vicina Valle dei Templi.