PioggerellaRoma23°
Un veicolo è esploso su un ponte al confine tra Stati Uniti e Canada, vicino alle cascate del Niagara14Foto© ilmessaggero.it

Un veicolo è esploso su un ponte al confine tra Stati Uniti e Canada, vicino alle cascate del Niagara

, 19 notizie, una visualizzazioni

Mercoledì pomeriggio un veicolo non meglio identificato è esploso sul Rainbow Bridge, il ponte che collega il Canada e gli Stati Uniti nella zona delle cascate del Niagara. Le foto e i video condivisi sui social network mostrano un posto di controllo in fiamme e una grande nuvola di fumo attorno al ponte. Un funzionario della contea di Erie, che si trova nel nord-ovest dello stato di New York, ha fatto sapere che il Rainbow Bridge è stato chiuso, così come altri tre ponti che collegano lo stato al Canada. L’FBI ha fatto sapere di aver aperto un’indagine.

Per ora le cause dell’esplosione non sono note e non ci sono notizie di feriti. Secondo le autorità della città canadese di Niagara Falls, al momento dell’esplosione il veicolo stava cercando di entrare negli Stati Uniti. La governatrice dello stato di New York Kathy Hochul ha confermato l’incidente, aggiungendo che le autorità locali sono intervenute per gestire la situazione.

L’esplosione è avvenuta mentre negli Stati Uniti decine di milioni di persone si stanno spostando per il giorno del Ringraziamento, una delle più importanti festività del paese, che si tiene ogni anno il quarto giovedì di novembre.