SoleggiatoRoma27°
Un altro Boeing Air India con problemi: atterraggio di emergenza a Hong Kong dopo soli 61 minuti di volo3Foto© ilfattoquotidiano.it

Un altro Boeing Air India con problemi: atterraggio di emergenza a Hong Kong dopo soli 61 minuti di volo

, 4 notizie, una visualizzazioni

Il volo, diretto a Delhi, è dovuto tornare all'aeroporto di partenza dopo 61 minuti di volo. Annunciato il ritrovamento della seconda scatola nera del Boeing precipitato giovedì scorso ad Ahmedabad

Un altro Boeing 787 della Air India avrebbe riscontrato problemi in volo. Si tratta del volo AI315, partito da Hong Kong e diretto a Delhi, costretto ad un atterraggio di emergenza nell’aeroporto cinese dopo solo 61 minuti di volo. Dai dati disponibili su Flightaware, un sito specializzato nel tracking dei voli, il motivo sarebbe un “problema tecnico”: dopo il decollo, l’aereo ha mantenuto un’altitudine di circa 7mila metri, nettamente inferiore a quella di crociera, per non più di una decina di minuti, per poi perdere velocità e iniziare la sua discesa verso Hong Kong.

Intanto, le autorità indiane hanno annunciato il ritrovamento della seconda scatola nera del Boeing 787 di Air India precipitato giovedì ad Ahmedabad, nell’India nordoccidentale. La prima era stata trovata venerdì, il giorno dopo l’incidente.