
Un 15enne colpito da un fulmine finisce in rianimazione
Un ragazzo di 15 anni è stato colpito da un fulmine nel pomeriggio di oggi, 17 agosto, mentre si trovava all’aperto durante un violento temporale che ha interessato le aree interne dell’Abruzzo. L’episodio si è verificato in località Coppo, nel comune di Crognaleto, in provincia di Teramo.
Il giovane era in compagnia del padre quando è stato investito dalla scarica elettrica. L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi: sul posto è intervenuto il 118, che ha trovato il giovane privo di sensi e con ustioni diffuse e ha disposto il trasferimento d’urgenza in elisoccorso. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravissime e la prognosi resta riservata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine, per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. L’episodio richiama ancora una volta l’attenzione sulla pericolosità dei fenomeni atmosferici estremi.