Ufo, pubblicata una foto dell’oggetto abbattuto nel 2023 in Alaska
La foto dell'oggetto non identificato, un ufo, abbattuto nel 2023 da un jet americano mentre sorvolava il Canada è stata ottenuta e pubblicata dalla canadese CTVNews. Lo scatto è sgranato e sfocato e mostra un oggetto «cilindrico» nel cielo. L'ufo (o più correttamente "uap", ovvero "Unidentified Aerial Phenomenon") è stato abbattuto da un jet americano F-22, che lo aveva avvistato per la prima volta otto giorni prima sull'Alaska.
L'oggetto è uno dei tre che sono stati abbattuti fra il 10 e il 12 febbraio 2023 in Alaska e in Canada, in coincidenza quindi con il caso del pallone spia cinese che ha sorvolato gli Stato Uniti prima di essere abbattuto a Myrtle Beach, in South Carolina.
La foto è stata ottenuta dal network canadese CTVNews, tramite una richiesta di accesso alle informazioni (Foia). Nell'immagine si distingue una forma semicircolare, prevalentemente bianca con una parte esterna più scura, apparentemente connessa alla sezione interna. Gli esperti descrivono l'oggetto come un «piccolo pallone metallico con un carico utile al seguito». Potrebbe trattarsi di un pallone meteorologico, di un sistema di sorveglianza o di qualcosa di non ancora identificato. Per ora, ciò che si nasconde dietro questa foto sfocata resta un enigma.