SoleggiatoRoma
Ucraina: Zelensky invita Xi Jinping, pronto a parlare con lui11Foto© repubblica.it

Ucraina: Zelensky invita Xi Jinping, pronto a parlare con lui

, 15 notizie, una visualizzazioni

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky invita il presidente della Cina, Xi Jinping: "Sono pronto a parlare con lui", ha detto. Mentre Mosca accusa Berlino: "La Germania svolge un ruolo attivo nel 'pompare' armi all'Ucraina e ciò aumenta il suo coinvolgimento diretto e indiretto nella guerra". Sono le accuse del portavoce del Cremlino Peskov dopo l'invio di carri armati Leopard a Kiev.

La Russia intanto ha effettuato "con successo" un test di missili antinave Moskit nel Mar del Giappone: due unità navali hanno lanciato un attacco simulato contro una finta nave da guerra nemica a circa 100 km di distanza. Mentre Kiev accusa: "Quasi 4.400 i piccoli orfani deportati in Russia"

Punti chiave 06:27 Zelensky invita Xi Jinping a Kiev: "Pronto a parlare con lui"

08:52 Esplosioni sono state udite questa mattina a Melitopol, nella regione di Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale: lo ha reso noto su Telegram il sindaco della città, Ivan Fedorov, come riporta Ukrinform. "Si sentono diverse esplosioni in tutti i quartieri della città. Gli occupanti si danno da fare. Stiamo aspettando i dettagli dallo Stato Maggiore", si legge nel messaggio.