Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Ucraina, le comunicazioni di Crosetto alla Camera5Foto© ilfattoquotidiano.it

Ucraina, le comunicazioni di Crosetto alla Camera

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Sono iniziate le comunicazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto sull'Ucraina. Il suo intervento durerà circa mezz'ora, seguirà la discussione generale per un'ora e mezza e la replica del titolare della Difesa. Infine, saranno annunciati i pareri sulle risoluzioni presentate, le dichiarazioni di voto e il voto.

"Sostenere l'Ucraina non significa voler prolungare il conflitto, significa evitare che la fine dell'ostilità si trasformi in una pace apparente e fragile, costruita sull'ingiustizia e destinata a spezzarsi nuovamente. Interrompere oggi il sostegno, l'aiuto all'Ucraina significherebbe rinunciare alla pace prima di averla costruita". Così Crosetto, nella sua informativa alla Camera.

Per il ministro "l'Ucraina ha bisogno di una capacità di difesa adeguata non per attaccare, non per vincere una guerra, non per sconfiggere un nemico, ma per proteggere il proprio territorio, la propria popolazione" e "un arretramento del supporto internazionale non porterebbe alla pace, al contrario favorirebbe un'ulteriore escalation dell'aggressione".