PioggerellaRoma16°
Twitter, Musk lancia sondaggio su ritorno Trump sul social11Foto© adnkronos.com

Twitter, Musk lancia sondaggio su ritorno Trump sul social

, 22 notizie, una visualizzazioni

Un sondaggio per decidere se Donald Trump può tornare su Twitter. Elon Musk, proprietario del social, ha sottoposto il ripristino del profilo del social network dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump a un sondaggio pubblico e ha dichiarato che il risultato determinerà la decisione finale scrivendo "Vox Populi, Vox Dei" (voce del popolo, voce di Dio) sul suo account. Il sondaggio ha superato i tre milioni di voti in appena un'ora, con il 56,7% dei votanti a favore, mentre il restante 43,3% è contrario.

Il social network consente all'utente di personalizzare il tempo concesso per rispondere alla domanda, ma Musk ha mantenuto l'opzione predefinita di 24 ore per partecipare.

Il profilo di Trump sul social network dell'uccellino blu è stato sospeso dopo l'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021, quando una folla di ultranazionalisti ha preso d'assalto il Campidoglio degli Stati Uniti per cercare di impedire il passaggio di poteri al presidente eletto Joe Biden, ritenendo che le elezioni fossero state truccate.