Trump shock, 'non mi dispiacerebbe se sparassero ai media'
Manca davvero poco alle elezioni negli Stati Uniti e la tensione non potrebbe essere più alta, con Kamala Harris e Donald Trump che restano praticamente appaiati nei sondaggi, mentre continuano a fare la spola senza sosta da uno Stato in bilico all'altro.
Nelle ultime ore a disposizione dei due candidati prima di martedì, il repubblicano è riuscito ancora una volta a prendersi la scena con un violento attacco alla stampa, mentre la democratica ha puntato sull'autoironia partecipando al Saturday Night Show accanto alla sua imitatrice. Dopo le pistole da puntare su Liz Cheney, il tycoon se l'è presa con i media sostenendo che non gli "dispiacerebbe se qualcuno sparasse contro di loro".
"Per uccidermi qualcuno dovrebbe sparare attraverso i giornalisti presenti e la cosa non mi dispiacerebbe così tanto", ha detto durante un comizio in Pennsylvania, accusando la stampa di essere "gravemente corrotta". Trump ha parlato per quasi tre ore nello Stato da lui conquistato nel 2016, unico caso dal 1992 in cui non ha vinto un democratico, e nel quale secondo l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College ha agguantato la rivale al 48%.