Nuvole e soleRoma
Trump, 'l'Ucraina non avrebbe dovuto iniziare la guerra'8Foto© repubblica.it

Trump, 'l'Ucraina non avrebbe dovuto iniziare la guerra'

, 10 notizie, 4 visualizzazioni

Donald Trump interviene in conferenza stampa dopo i colloqui in Arabia Saudita con Mosca. “Sono andati molto bene”, ha affermato il presidente degli Stati Uniti, che rimanda al mittente le accuse di Kiev di essere stati esclusi dal tavolo dei negoziati, "Non avrebbero dovuto iniziare la guerra", anche se non ha specificato cosa intendesse. Il tycoon si è detto favorevole all'invio di truppe di pace europee nel Paese una volta raggiunto un accordo ma non invierà soldati statunitensi. “Vedrò Putin probabilmente entro fine mese”, ha aggiunto Trump.

00:28 Trump: “Kiev non doveva iniziare la guerra. Non invierò truppe Usa”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parla in conferenza stampa dopo i colloqui di Riad con la Russia. Ha dichiarato di non opporsi allo spiegamento di truppe europee di mantenimento della pace in Ucraina come parte di un potenziale accordo con Mosca per porre fine alle ostilità nel Paese. "Avere truppe lì sarebbe una buona cosa.

Non sarei affatto contrario", ha detto, aggiungendo che se Paesi europei come la Francia o il Regno Unito sostenessero questa iniziativa, lui sarebbe "totalmente a favore" e "sarebbe una buona cosa". Tuttavia, il presidente Usa ha escluso la possibilità che truppe statunitensi prendano parte a questo possibile spiegamento di forze per il mantenimento della pace.

Sono fiducioso, Mosca vuole chiudere il conflitto
Donald Trump,
Trump: "Zelensky non doveva iniziare la guerra"