
Trump, 'ho fermato 7 guerre ma Putin mi ha proprio deluso'
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parla di un "legame il cui valore è difficile da descrivere" con il Regno Unito, che "oggi si è rafforzato ulteriormente": "E' un legame indistruttibile", ha detto in conferenza stampa con il primo ministro britannico Keir Starmer nella residenza di Chequers.
Starmer ha evocato la partnership con gli Usa come decisiva di fronte alle crisi internazionali e alle minacce alla sicurezza, tornando a denunciare le azioni della Russia in Ucraina e invocando la necessità di "accrescere la pressione" su Vladimir Putin. Quanto al Medio Oriente, ha ribadito che occorre un cessate il fuoco da parte d'Israele nella Striscia di Gaza, assieme al rilascio degli ostaggi tuttora detenuti da Hamas.
"Ho messo fine a sette guerre, ma Putin mi ha davvero deluso", ha detto Trump in conferenza stampa con Starmer. Trump afferma di aver pensato che la questione più facile da risolvere sarebbe stata quella tra Russia e Ucraina, a causa del suo rapporto con Putin. Ma ciò non è accaduto e sottolinea allora che Putin "mi ha davvero deluso".