
Trump, dazi del 100% per chi gira i film fuori dagli Usa
Donald Trump annuncia dazi molto pesanti anche nel cinema. “Il nostro settore cinematografico è stato sottratto agli Stati Uniti d’America da altri Paesi, proprio come si ruba ‘una caramella a un bambino’. La California, con il suo governatore debole e incompetente, è stata particolarmente colpita! Pertanto, al fine di risolvere questo annoso e infinito problema, imporrò una tariffa del 100% su tutti i film realizzati al di fuori degli Stati Uniti”, ha scritto in un post sul social Truth il presidente degli Stati Uniti.
Non solo, Trump annuncia nuove tariffe anche nel settore dell’arredamento. “Al fine di riportare alla grandezza la Carolina del Nord, che ha perso completamente il proprio settore dell’arredamento a favore della Cina e di altri Paesi, imporrò dazi sostanziali a qualsiasi Paese che non produca i propri mobili negli Stati Uniti. Seguiranno ulteriori dettagli!!!”, si legge in un altro post pubblicato dal capo della Casa Bianca su Truth.
“Innanzitutto bisogna garantire che” l’accordo Ue-Usa sul tetto ai Dazi al 15% “sia tale. Quindi importanti sono gli aspetti successivi a questo accordo di principio che la Commissione sta ancora concordando con gli Stati Uniti e quindi pensiamo all’esenzione che riguardano alcuni settori con parti importanti delle nostre esportazioni.