Nuvole e soleRoma14°
Trump annuncia che visiterà l'Africa5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Trump annuncia che visiterà l'Africa

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Donald Trump fa festa per i primi 100 giorni da presidente con un comizio in stile campagna elettorale a Warren, in Michigan. Nel primo 'rally' dall'inizio del suo secondo mandato, Trump attacca Joe Biden più volte, rivendica i risultati raggiunti - compreso uno che fa felici gli 'italians' - e fissa gli obiettivi da centrare.

"Siamo qui per celebrare i primi 100 giorni di maggior successo di qualsiasi amministrazione nella storia del nostro paese, è il miglior avvio di qualsiasi presidente. E siamo solo all'inizio", dice snocciolando risultati che, secondo il fact checking effettuato in tempo reale dai media americani, non sempre vengono esposti con precisione.

La folla sottolinea ogni passaggio con entusiasmo e chiede al presidente di puntare al terzo mandato. "Three! Three!", urla la folla. Trump non sembra raccogliere l'assist. "Tutti dicevano che un grande presidente avrebbe dovuto fare due mandati. Ora siamo al secondo mandato", dice con un relativo 'low profile'. Quando Trump invita sul podio la fotografa del suo staff, Margo Martin, il terzo mandato torna alla ribalta: "2028, che dite?", dice Martin. E la folla esplode di nuovo.