Truffa e riciclaggio, arrestato imprenditore social Ivan Szydlik
Ivan Errichiello, l'imprenditore diventato celebre sui social come Ivan Szydlik (dal cognome della ex compagna) per la compravendita di orologi di lusso, è stato arrestato all'alba di ieri dai militari della Guardia di Finanzia di Verbania, a Milano. Secondo la procura del capoluogo lombardo – le indagini sono coordinate dal pm Carlo Scalas – Errichiello, insieme al suo braccio destro Davide Lo Monaco, avrebbero compiuto truffe aggravate, autoriciclaggio e abusivismo finanziario.
I proventi illeciti della loro attività supererebbero il milione di euro. Nei confronti dei due, il gip di Milano Alessandra Di Fazio ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere, ritenendo che sussista "un intenso pericolo di reiterazione e il pericolo di fuga". Errichiello si trova a San Vittore, Lo Monaco nel carcere di Verbania.
L'arresto dei dei due è nato dalle indagini del nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Verbania, in seguito ad alcune segnalazioni di operazioni sospette in materia di riciclaggio e di delitti contro il patrimonio.