SoleggiatoRoma
Trovata dopo 29 anni la Ferrari Testarossa rubata a Berger4Foto© corrieredellosport.it

Trovata dopo 29 anni la Ferrari Testarossa rubata a Berger

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - La Metropolitan Police di Londra ha recuperato la Ferrari F512 M (ultima evoluzione della Testarossa), appartenente al pilota austriaco Gerhard Berger: era una delle due auto sportive italiane rubate in Italia mentre i rispettivi piloti partecipavano al Gran Premio di San Marino nell'aprile 1995, lo scrive il Times. Lo stesso giorno, anche se in un punto diverso, fu rubata anche la macchina (stesso modello) di Jean Alesi, compagno di squadra di Berger.

Met ha spiegato che gli agenti hanno ricevuto una segnalazione dalla Ferrari stessa nel gennaio di quest'anno, dopo che la società aveva effettuato dei controlli su un'auto acquistata da un acquirente statunitense tramite un intermediario britannico lo scorso anno. La F512 M di Berger è una delle 501 di quel modello prodotte da Ferrari.

Ad oggi rimane una delle Ferrari più ricercate, sia per via del ridotto numero di esemplari prodotti (limitati a 501), sia per il fatto di essere l'ultima Ferrari prodotta con il 12 cilindri "piatto" (la cui prima presentazione risaliva alla Ferrari 365 GT4 BB presentata nel 1973), e l'ultima a montare posteriormente tale frazionamento.