Prevalentemente nuvolosoRoma
Tredicenne aggredita e colpita con le forbici da due coetanee in provincia di Mantova: è grave5Foto© fanpage.it

Tredicenne aggredita e colpita con le forbici da due coetanee in provincia di Mantova: è grave

, 9 notizie, 3 visualizzazioni

Una tredicenne è stata aggredita, picchiata e colpita con un paio di forbici da due coetanee. Il fatto è avvenuto nei pressi di un giardino pubblico in via Roncolevà a Castelbelforte, in provincia di Mantova. La ragazzina è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo i carabinieri, che hanno fermato le due autrici dell'aggressione, si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato: dopo averla attirata con una scusa, una l'avrebbe tenuta ferma mentre l'altra l'avrebbe colpiva prima con dei pugni alla testa e poi con una forbice all'addome con una forbice. Ignoto al momento il movente dell'aggressione.

Secondo le prime ricostruzioni la tredicenne avrebbe riportato diverse ferite, provocate anche con delle forbici da cucito. Le coetanee sono state individuate e sono in corso i colloqui con i testimoni e i genitori (anche perché le presunte autrici sono sotto i 14 anni) per ricostruire il movente. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.