Nuvole e soleRoma16°
Tonali indagato dalla Federazione inglese: potrebbe aver scommesso anche sul Newcastle7Foto© corrieredellosport.it

Tonali indagato dalla Federazione inglese: potrebbe aver scommesso anche sul Newcastle

, 8 notizie, una visualizzazioni

La squalifica potrebbe non aver fermato la tempesta intorno a Sandro Tonali. L'ex centrocampista del Milan, ora al Newcastle, è stato squalificato dieci mesi dalla giustizia sportiva nell'ambito del caso scommesse che ha colpito il calcio italiano. Proprio come Fagioli, anche Tonali ha patteggiato con la Procura di Torino, ottenendo poi una squalifica ridotta di 10 mesi.

Ora però sul calciatore indaga anche la Football Association inglese, che vuole capire se Tonali ha scommesso anche sul Newcastle, nei pochi mesi in cui ha giocato in Premier League. Il procedimento aperto dalla FA è un atto dovuto, un pro forma obbligato, mala volontà condivisa è quella di capire tutti i confini della vicenda. In particolare se Tonali ha scommesso oltre che sul Milan, come ammesso durante gli interrogatori, anche sulla sua nuova squadra.

Del caso ha parlato il direttore sportivo dei Magpies, Dan Ashworth: «Ne siamo venuti a conoscenza per la prima volta quando c'era una potenziale accusa sui social media. La Federazione Italiana si è recata a Coverciano per parlare con Sandro. Nelle 48 ore successive tutto si è svolto rapidamente e c'era il rischio che potesse essere accusato.