NuvolosoRoma
Tim, Vivendi presenta ricorso su vendita rete© quotidiano.net

Tim, Vivendi presenta ricorso su vendita rete

, 5 notizie, 8 visualizzazioni

Vivendi ha presentato il suo ricorso al Tribunale di Milano contro la vendita della rete Tim a Kkr, decisa dal cda contro il suo parere, ma l’operazione Netco per ora può andare avanti, perché la strategia legale dei francesi, azionisti di maggioranza relativa della compagnia telefonica, prevede solo un ricorso nel merito e non la richiesta di sospensiva.

Secondo quanto si apprende, anzi, Vivendi ha chiesto il 22 aprile 2024 come data per la prima udienza. Il primo socio di Tim punterebbe dunque a portare il board in tribunale, senza bloccare subito la cessione della rete approvata dal consiglio il 5 novembre, ma l’ad Pietro Labriola ieri ha ribattuto che il consiglio ha fatto "tutto quanto secondo la normativa vigente, quindi andiamo avanti e vediamo".

Vista l’assenza di una richiesta di sospensiva, ieri il titolo è schizzato verso l’alto, arrivando a guadagnare oltre il 6% a metà, per poi ripiegare nel pomeriggio e chiudere a +2,36%. Sebbene sia passato oltre un mese dalla decisione del consiglio di Tim sulla rete, il ricorso dei francesi era atteso.