Pioggia leggeraRoma17°
Texas, primo comizio elettorale per Donald Trump5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Texas, primo comizio elettorale per Donald Trump

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

"Rimettetemi alla Casa Bianca e l'America sarà nuovamente un Paese libero. E voi sarete vendicati": con queste parole Donald Trump lancia ufficialmente la sua campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali del 2024. Il tycoon ha tenuto il suo primo comizio a Waco, forte repubblicano in Texas. "Sarò il vostro guerriero, la vostra giustizia, la vostra vendetta", ha detto, rivolgendosi a coloro che sono stati "offesi o trattati ingiustamente".

Non sono mancati gli attacchi al suo successore, il democratico Joe Biden, che Trump ha accusato di "usare le forze dell'ordine e della giustizia come un'arma". Affermazioni pronunciate mentre la stampa internazionale riferisce di un possibile arresto dell'ex presidente Usa, legato al caso di Stormy Daniels.

"I nostri avversari hanno fatto di tutto per fermarci, ma hanno fallito", ha proseguito Trump. "Il procuratore di New York mi persegue per niente, non è un reato, non è un reato minore, non è un affair. Non mi è mai piaciuta faccia da cavallo", ha poi aggiunto, ribadendo un insulto già utilizzato contro la pornostar.