Texas, 17enne spara e uccide l’italiano Paolo Tescari
Tragedia negli Stati Uniti dove un cittadino italiano di 47 anni, Paolo Tescari, originario del Veneto, è stato ucciso da un 17enne a colpi di arma da fuoco. È successo la scorsa settimana a Temple, in Texas, dove l'uomo viveva da 14 anni dopo aver raggiunto altri membri della sua famiglia. Il presunto killer è stato arrestato dalla polizia.
Come riferiscono i quotidiani locali, Tescari avrebbe chiesto una sigaretta al minorenne, ne sarebbe nato un malinteso o uno scambio di persona, che ha portato il giovane ad estrarre una pistola detenuta illegalmente con la quale lo ha con un solo colpo. I fatti si sarebbero verificati nei pressi di una mensa per indigenti frequentata da Tescari, che negli Stati Uniti, dopo il trasferimento dall'Italia, aveva trovato un lavoro che in seguito aveva lasciato.
A confermare la morte dell'uomo è stata anche la sorella della vittima, che su Facebook ha scritto: "Amici vicini e lontani, purtroppo sono vere le cose che state leggendo riguardo nostro fratello Paolo. Ieri mattina è venuto a mancare. Siamo gravemente addolorate, non solo per la sua scomparsa, ma anche per la gravità delle circostanze riguardo la sua morte.