Tennis, per Nadal niente Montecarlo
Un altro brutto indizio. Rafa Nadal non giocherà Montecarlo, ha preferito rinunciare.
"Ciao a tutti! Questi sono tempi difficili per me dal punto di vista sportivo. Purtroppo vi comunico che non giocherò a Montecarlo. Il mio corpo semplicemente non me lo permette. E anche se continuo a lavorare e a dare il massimo ogni giorno con la speranza di poter competere in tornei che sono stati molto importanti per me, la realtà è che oggi non posso. Non mi resta che accettare la situazione e cercare di guardare al futuro immediato mantenendo la speranza e la voglia di darmi l'opportunità che le cose migliorino. Un grande abbraccio a tutti e grazie per l'affetto e il supporto sempre!".
La notizia è quella, la sua interpretazione invece è più importante. Il forfait dello spagnolo è in funzione dei prossimi tornei spagnoli (Barcellona, Madrid), oppure un’altra conferma del suo non sentirsi competitivo, e quindi un affare più strutturale?
I dubbi restano, e la risposta non ce l’ha nemmeno Rafa, probabilmente. sappiamo che l’ex numero uno del mondo rientrerà soltanto se avrà una vaga certezza di poter arrivare alla fine dei tornei, altrimenti non gioca tanto per giocare. Soprattutto, poi, dopo il tentativo effettuati in Australia, a Brisbane.