Nuvole e soleRoma30°
Tajani, la lista Zaia non mi pare una buona idea crea confusione4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Tajani, la lista Zaia non mi pare una buona idea crea confusione

, 4 notizie, una visualizzazioni

Acque agitate nel centrodestra (come nel campo largo) sul fronte delle candidature delle Regionali, ma anche sugli equilibri interni che dovranno scaturire da scelte dei leader che si fanno attendere. Ieri è sceso in campo il leader azzurro e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per bocciare la "pazza idea" di far correre una lista Zaia in Veneto "perché creerebbe solo confusione". "Che faccia una sua lista è un problema della Lega", ha detto Tajani, di fatto scaricando sulle spalle di Salvini uno dei candidati in pole di FdI per Palazzo Balbi, Luca De Carlo, senatore di Pieve di Cadore.

Salvini, da par suo, cerca di prendere tempo, assicurando di volere guardare al risultato finale, puntando "a garantire il buon governo del Veneto". Quindi "quando ci sarà il candidato saprete nome e cognome".

Ma pare di capire che di tempo ce ne vorrà ancora, anche se non si esclude che il terzo vertice dei leader – dopo i primi due terminati con un nulla di fatto – possa tenersi già stasera o domani, magari di nuovo con Tajani, Salvini e Lupi ricevuti nell’abitazione del presidente del Consiglio, che rientra in queste ore dall’Etiopia.