Nuvole e soleRoma10°
Tajani, 'grande convergenza in Ue sui pasdaran in lista terroristi'4Foto© lapresse.it

Tajani, 'grande convergenza in Ue sui pasdaran in lista terroristi'

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

“La Francia ha annunciato ieri che sosterrà l’inclusione del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica nella lista delle organizzazioni terroristiche dell’Unione Europea, perché non può esserci impunità per i crimini commessi”. Lo afferma il ministro degli esteri francese, Jean-Noël Barrot, al suo arrivo al Consiglio Esteri Ue a Bruxelles.

“Questa decisione della Francia, è anche un appello alle autorità iraniane affinché liberino le decine di migliaia di prigionieri rinchiusi nelle carceri del regime, ponga fine alle esecuzioni che continuano e alla repressione più violenta nella storia contemporanea dell’Iran, ripristini l’accesso alle comunicazioni e a internet e restituisca al popolo iraniano la possibilità di decidere autonomamente e autonomamente il proprio futuro”, spiega.

“In Iran, l’insopportabile repressione scatenata contro la pacifica rivolta del popolo iraniano non può restare senza risposta. Lo straordinario coraggio degli uomini e delle donne iraniane che sono stati presi di mira da questa violenza non può essere vano – sottolinea -.