Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Sventato attentato ad Ambasciata Israele a Berlino3Foto© ilgiornale.it

Sventato attentato ad Ambasciata Israele a Berlino

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Pianificava un attacco all'ambasciata israeliana a Berlino, il cittadino libico sospettato di appartenere all'Isis, arrestato vicino a Berlino. "Si dice che abbia pianificato un attacco all'ambasciata israeliana a Berlino", ha riferito un portavoce dell'ufficio del procuratore federale tedesco. Lo Spiegel riferisce che l'uomo ha 28 anni ed è stato identificato solo come Omar A.

I commando della polizia tedesca, nella serata di ieri, hanno fatto irruzione in un appartamento a Bernau, a nord della capitale, in seguito a una soffiata di un'agenzia di intelligence straniera, nonostante l'uomo non era stato inserito in nessuna lista di controllo in Germania.

L'ambasciatore di Israele a Berlino, Ron Prosor, ha ringraziato le autorità tedesche per aver "garantito la sicurezza della nostra ambasciata" in un messaggio su X. "L'antisemitismo musulmano non si limita alla retorica odiosa, ma alimenta il terrorismo globale", ha scritto. "Il personale dell'ambasciata israeliana è particolarmente a rischio perchè è in prima linea nella diplomazia".