
Studente attacca con un coltello 4 compagni di classe, un morto e un ferito grave in un liceo di Nantes
Uno studente ha ucciso a coltellate una liceale e ne ha feriti altri tre in un attacco avvenuto questa mattina, giovedì 24 aprile, presso l’istituto superiore Notre-Dame-de-Toutes-Aides di Nantes, nel quartiere Doulon in Francia. Il giovane, identificato come Justin P.
e che in passato aveva mostrato segnali di disagio psicologico e tendenze suicide, armato di coltello, ha aggredito i compagni all’interno delle aule, causando la morte di una ragazza e lasciando un altro studente in condizioni gravissime. Due altri adolescenti hanno riportato ferite meno serie. L'aggressore, un quindicenne, è stato immobilizzato dai docenti prima dell'arrivo della polizia.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 12:30, quando l'aggressore ha fatto irruzione in due diverse aule del liceo. Salito al secondo piano dell'edificio, ha accoltellato una ragazza, prima di scendere e aggredire altri tre compagni. L'intervento tempestivo di un insegnante e di altri membri del personale scolastico ha permesso di fermare il ragazzo prima che potesse causare ulteriori danni. L'aggressore è stato successivamente trattenuto fino all'arrivo delle forze dell'ordine.