NuvolosoRoma14°
++ Strage Suviana: inchiesta per disastro e omicidio colposo ++9Foto© quotidiano.net

++ Strage Suviana: inchiesta per disastro e omicidio colposo ++

, 15 notizie, 2 visualizzazioni

Hanno fra i 35 e i 73 anni, le tre vittime identificate nella strage di Suviana: si tratta di Pavel Petronel Tanase, nato in Romania, 45enne di Settimo Torinese (Torino); Mario Pisano, 73enne di Taranto e Vincenzo Franchina, 36 anni, di Sinagra (Messina), la vittima più giovane, un elettricista specializzato con una figlia di appena due anni.

I cinque feriti gravi hanno invece tra i 25 e i 66 anni, alcuni ustionati a causa dell’esplosione che si è sviluppata dall’alternatore sono stati portati negli ospedali di Parma (un operaio con ustioni di terzo grado in prognosi riservata), al Sant’Orsola di Bologna e Cesena. Un altro ferito è ricoverato a Pisa, i meno gravi sono stati medicati già ieri sera all’ospedale di Porretta Terme.

Tra i quattro dispersi a seguito dell’esplosione avvenuta nella centrale idroelettrica di Bargi c’è anche Adriano Scandellari, di 57 anni, nato a Padova e residente a Mestre e dipendente Enel Green Power. Ingegnere elettronico, Scandellari è stato insignito del titolo di Stella al Merito del Lavoro e Maestro del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana nell’aprile 2023.