Strage di Erba, Azouz Marzouk sarà a Brescia
Azouz Marzouk sarà in aula il primo marzo a Brescia quando si discuterà l’istanza di revisione presentata dai legali di Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all’ergastolo in via definitiva per la strage di Erba dell’11 dicembre del 2006. Lo ha annunciato la legale di Marzouk, marito di Raffaella Castagna e padre del piccolo Youssef, due delle quattro vittime dell’eccidio. Assistito dall’avvocata Solange Marchignoli, l’uomo si assocerà alla richiesta di revisione della sentenza e quindi all’annullamento dell’ergastolo.
Marzouk già alcuni anni fa aveva provato a sostenere l’estraneità dei coniugi con una richiesta di prove alla Procura generale di Milano finalizzate alla proposta di revisione. Nell’atto ripercorreva anche la genesi di questi suoi dubbi, maturati quando era in carcere per droga.
Dubbi “ritrattati” una volta in aula, nell’ultima udienza davanti alla Corte d’assise di Como e riproposti nell’istanza al Pg di Milano. L’istanza, dichiarata inammissibile, era costata a Marzouk un processo per calunnia in quanto, in sostanza, avrebbe accusato Olindo Romano e Rosa Bazzi di essersi autocalunniati confessando il delitto.