SoleggiatoRoma
Stop alla caccia dei cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato sospende l’abbattimento fino a novembre2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Stop alla caccia dei cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato sospende l’abbattimento fino a novembre

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Colpo di scena. Nel giorno in cui doveva prendere il via l'abbattimento di 469 cervi in Abruzzo, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Wwf Italia, Lav e Lndc Animal Protection e sospende la delibera della giunta regionale fino a giovedì 7 novembre.

Ovvero, fino a quando il testo non sarà discusso in Camera di consiglio. Una decisione che sa di "soddisfazione e speranza di poter tutelare realmente la fauna di provincia", dicono le associazioni animaliste, e che va controcorrente rispetto a quella uscita dall'udienza del Tar de L'Aquila mercoledì 9 ottobre.

Il vice presidente della giunta regionale dell'Abruzzo, Emanuele Imprudente, riporta che la sospensiva "non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del procedimento amministrativo intrapreso da parte della Regione Abruzzo, ma adotta tale decisione sulla base di un generale principio precauzionale".