SoleggiatoRoma
Stellantis semplifica l'organizzazione, più peso alle Regioni4Foto© lapresse.it

Stellantis semplifica l'organizzazione, più peso alle Regioni

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Stellantis semplifica la sua organizzazione e dà più forza alle Regioni che avranno maggiori capacità decisionali ed esecutive a livello locale. I cambiamenti rappresentano la nuova fase della riorganizzazione iniziata il 2 dicembre sotto la guida di John Elkann del Comitato Esecutivo ad Interim. Cambiano anche alcuni ruoli e si rafforzano alcune funzioni. Oltre al suo attuale ruolo di responsabile delle Regioni d'America, Antonio Filosa assume la leadership globale dell'ente Quality.

Alla guida del brand Jeep va Bob Broderdorf, mentre· Alain Favey entra in Stellantis e viene nominato responsabile del brand Peugeot.

Xavier Peugeot è stato nominato alla guida del brand Ds Automobiles. Anne Abboud è stata nominata alla guida dell'unità veicoli commerciali di Stellantis Pro One. Con la nuova organizzazione le Regioni potranno sviluppare prodotti per Stellantis in grado di attrarre i clienti che, vista la loro vicinanza, conoscono meglio. Allo stesso tempo, alcune funzioni di gruppo vengono ristrutturate per consentire loro di supportare meglio le Regioni nella creazione di prodotti per i 14 marchi dell'azienda, tutti confermati.