SoleggiatoRoma28°
Stellantis, nel primo semestre ricavi per 74,3 miliardi, perdita netta 2,3 miliardi2Foto© ilsole24ore.com

Stellantis, nel primo semestre ricavi per 74,3 miliardi, perdita netta 2,3 miliardi

, 6 notizie, una visualizzazioni

Non era un mistero che il nuovo corso di Stellantis con al volante il ceo Antonio Filosa, la cui nomina è stata votata dal 99% dei soci alla recente assemblea svoltasi ad Amsterdam, partisse in salita. Quella lasciata da Carlos Tavares è senza dubbio un’eredità molto pesante. Il gruppo, nei primi sei mesi dell'anno, ha registrato ricavi preliminari pari a 74,3 miliardi e spedizioni in calo del 6% nel secondo trimestre 2025, nonostante la crescita in alcune regioni. Giù del 6%, a 1,4 milioni di unità, ma nel secondo trimestre, le consegne.

È quanto emerge dai dati preliminari per il periodo gennaio-giugno pubblicati dalla società: utile operativo adjusted di 0,5 miliardi, cash flow delle attività industriali negativo per 2,3 miliardi e free cash flow industriale negativo per 3 miliardi. La guidance finanziaria è stata sospesa il 30 aprile scorso.

Il 29 luglio prossimo saranno resi noti i risultati finanziari del primo semestre e in tale data è in programma la prima conference call da parte del ceo Filosa insieme al cfo Doug Ostermann. Appuntamento dal quale il mercato si aspetta anche indicazioni sulla tabella di marcia per il rilancio del gruppo.