Nuvole e soleRoma18°
Spagna, indagini su video Katy Perry in dune protette a Formentera5Foto© repubblica.it

Spagna, indagini su video Katy Perry in dune protette a Formentera

, 5 notizie, una visualizzazioni

L'ultimo singolo pubblicato da Katy Perry, "Lifetimes", potrebbe mettere seriamente nei guai la cantante americana. Il videoclip del brano è stato girato tra Ibiza e Formentera a inizio giugno e una parte delle riprese è stata realizzata sull'isola privata di s'Espalmador, un lembo di terra di appena due chilometri di lunghezza situato a nord di Formentera, che fa parte del Parco Naturale di Ses Salines. Da anni l'isolotto è area protetta e ha un grande valore ecologico per il governo spagnolo che per questo ha messo nel mirino Katy Perry.

Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico El Pais, le autorità spagnole avrebbero aperto un'indagine per capire se le riprese del video di Katy Perry abbiano avuto un impatto sull'ecosistema di s'Espalmador.

"Il Dipartimento dell'Ambiente Naturale del Governo delle Baleari ha aperto un procedimento d'indagine perché il produttore della registrazione in nessun caso ha chiesto l'autorizzazione necessaria per realizzare queste riprese", riferisce il giornale spagnolo. S'Espalmador fa parte di un parco protetto ma è accessibile dietro autorizzazione e nel rispetto delle zone a accesso vietato.