SpaceX, persa dopo il decollo la navicella Starship di Elon Musk
Nel test in volo condotto nella notte, nella capsula della nave Starship della SpaceX si è sviluppato un incendio che ha portato alla distruzione del veicolo e si prevede che gli eventuali detriti siano caduti nella zona di sicurezza prevista al momento di pianificare il volo. Lo rende noto la SpaceX sul suo sito
L'aviazione Usa ha dovuto dirottare alcuni voli per la caduta di detriti legati all'ultimo test della navicella Starship della SpaceX. L'azienda di Musk ha affermato che il razzo della missione è rientrato correttamente, mentre la capsula è andata perduta. I disagi al traffico aereo si sarebbero avuti in un'area vicino Porto Rico.
Il CEO uscente della NASA, Bill Nelson, si e congratulato con SpaceX per il recupero del booster, sottolineando a X che «i voli spaziali non sono facili». Dopo aver recuperato con successo per la prima volta lo scorso ottobre il propulsore del razzo, denominato Super Heavy, Elon Musk ha voluto dimostrare che questa impresa tecnica non era frutto del caso.