PioggiaRoma19°
Sole e temperature in salita, su tutta Italia arriva l'Ottobrata3Foto© adnkronos.com

Sole e temperature in salita, su tutta Italia arriva l'Ottobrata

, 5 notizie, una visualizzazioni

Addio maltempo, sull'Italia sta arrivando l’alta pressione che porterà temperature miti da Nord a Sud regalandoci una calda ottobrata, soprattutto a partire da lunedì. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma dunque il deciso miglioramento delle condizioni meteo sul nostro Paese, dopo 10 giorni di continue piogge al Centro-Nord.

Nelle prossime ore avremo prevalenza di sole, ma non mancheranno delle insidie: il cielo sarà più nuvoloso su Piemonte poi su Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale; dal pomeriggio qualche addensamento non è escluso anche su Appennini, Alpi orientali ed Alta Toscana. Altrove il sole sarà dominante e le temperature massime saranno gradevoli: al Nord tra i 18°C e i 23°C, al Centro tra i 21°C e i 25°C, al Sud tra i 23°C e i 28°C.

Domenica 13 ottobre sarà ancora più soleggiata: il cielo sarà in prevalenza sereno salvo nubi medio-basse su Piemonte meridionale e Friuli Venezia Giulia, specie al mattino. Durante tutto il weekend non sono attese precipitazioni se non qualche piovasco sabato su Valle d’Aosta, Alto Piemonte, Alta Lombardia e Liguria (qui effimero).