SoleggiatoRoma25°
Sofia Goggia trionfa a Cortina, è sua la discesa libera33Foto1Video© adnkronos.com

Sofia Goggia trionfa a Cortina, è sua la discesa libera

, 42 notizie, 2 visualizzazioni

Pazzesca Sofia Goggia. La bergamasca vince la discesa libera di Cortina d’Ampezzo al termine di una prova con tante sbavature e in cui ha fatto tremare gli appassionati. Nonostante una gara imperfetta, l’azzurra si impone in 1’06”98 davanti all’austriaca Ramona Siebenhofer, distante 20 centesimi e alla ceca Ester Ledecka, a 26 centesimi. Fuori dalla top 10, invece, tutte le altre azzurre.

Sulla pista dell’Olympia delle Tofane, la cui partenza è stata abbassata a causa del forte vento, Sofia Goggia fa ancora i numeri. Si prende tanti rischi e, senza gli errori, oggi avrebbe rifilato un secondo e mezzo a chiunque. Fenomenale. Una vittoria – la sesta stagionale e diciassettesima in carriera in Coppa del Mondo - che è arrivata dopo la brutta caduta dello scorso weekend in Austria.

Una vittoria che, inoltre, ha il sapore del riscatto, dopo un'altra caduta, stavolta in allenamento a Garmisch, che a febbraio aveva impedito a Sofia di partecipare ai Mondiali organizzati in casa proprio a Cortina. Con questo successo, la bergamasca torna in lotta anche per la sfera di cristallo assoluta, considerando il fatto che né Shiffrin né Vlhova erano al via della gara.