Sinner, arriva lo stop: salta il torneo Atp di Bastad
Il malessere fisico che Jannik Sinner ha accusato nella sfida contro Daniil Medvedev nei quarti di finale di Wimbledon, seppur smaltito in fretta durante la seconda parte dell'incontro, evidentemente ha lasciato strascichi anche il giorno dopo. Per recuperare la forma fisica al meglio, il numero uno del tennis mondiale si è cancellato dall'iscrizione del torneo Atp 250 di Bastad, in Svezia, che sarebbe dovuto essere di preparazione alle imminenti Olimpiadi di Parigi.
Con una storia su Instagram ha spiegato le motivazioni alla base del forfait. "Mi dispiace dovermi ritirare dal torneo di Bastad in programma la prossima settimana a causa della stanchezza. Non è una decisione facile, io vorrei giocare, ma seguo i consigli dal mio team e dei medici che mi hanno consigliato di prendere un po' di tempo per riposarmi e riprendermi.
Spero di giocare a Bastad in futuro, ho sentito che è un grande torneo", ha scritto l'altoatesino.
Niente paura: anche se non sarà in competizione con gli avversari, avrà comunque tutto il tempo per riadattarsi alla terra rossa allenandosi a Montecarlo dove ha casa e dove potrà seguire il consiglio di medici e team e farsi trovare pronto per un appuntamento che, anche se non porta punti in classifica, è il sogno di ogni atleta e sportivo.