Sinead O'Connor è morta per cause naturali
AGI - La musicista irlandese Sinead O'Connor è morta il 25 luglio dell'anno scorso per "cause naturali". Lo ha annunciato il medico legale di Londra. Una breve dichiarazione del tribunale di Southwark, nel sud di Londra, ha affermato che: "Si conferma che la signora O'Connor è morta per cause naturali. Il medico legale ha quindi cessato di occuparsi della sua morte".
La cantante, vincitrice di un Grammy, nota soprattutto per la sua cover di "Nothing Compares 2 U" del 1990, fu trovata priva di sensi nella sua casa a sud di Londra: aveva 56 anni. La polizia londinese spiegò già all'epoca che non si trattava di un caso sospetto e che sarebbe stata effettuata un'autopsia per determinare le cause del decesso. La morte della O'Connor suscitò un'ondata di cordoglio da parte dei suoi moltissimi fan, tra cui altri musicisti e celebrità in tutto il mondo, in particolare nella sua patria, l'Irlanda.
Il giorno del suo funerale, lo scorso agosto, centinaia di persone si schierarono lungo il percorso del suo corteo a Bray, la cittadina irlandese a 20 chilometri a sud di Dublino che ha chiamato casa per 15 anni. La volontà della musicista, salita alla ribalta internazionale negli anni '90, di criticare in particolare la Chiesa cattolica l'ha vista vilipesa da alcuni e lodata come pioniera da altri.