
Si sveglia e trova una nave portacontainer arenata in giardino
Oslo, 23 maggio 2025 - Immaginate di risvegliarvi un mattino, aprire la finestra e vedere che, nel vostro giardino di casa, c'è un'enorme nave portacontainer che si è arenata. Assurdo ma vero, questo è quello che è successo a Johan Helberg di Bynest, in Norvegia. L'emittente nazionale TV2 riporta che, ad avvisarlo dell'incidente, sarebbe stato un vicino: nonostante gli immaginabili rumori, l'uomo avrebbe continuato a dormire senza problemi.
Il giardino di Helber si affaccia sul fiordo di Trondheim, dove le imbarcazioni sono solite passare senza troppi problemi. Potenzialmente, l'incidente avrebbe potuto produrre molti più danni: "Se la portacontainer (lunga 135 metri, ndr) avesse colpito l'affioramento roccioso poco più in là, avrebbe colpito violentemente anche la mia casa - ha dichiarato il malcapitato a TV2 - Mancavano solo pochi metri".
"Quando ho guardato fuori dalla finestra, ho visto una nave sfrecciare verso la riva", il racconto del vicino, Jostein Jorgensen, a un'emittente locale. L'uomo ha dichiarato di essersi poi precipitato all'esterno, chiedendo l'attivazione della sirena d'allarme.