Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Si sfogava su TikTok per i troppi compiti al figlio, insegnanti denunciano mamma4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Si sfogava su TikTok per i troppi compiti al figlio, insegnanti denunciano mamma

, 4 notizie, una visualizzazioni

Offese su TikTok, perché gli insegnanti hanno denunciato la mamma di Palermo "Non vogliamo spillare soldi a nessuno, ma la violenza, verbale e non, contro gli insegnanti è un fenomeno drammatico e sempre più diffuso. Ed è sbagliato pensare che nascondendosi dietro allo schermo di un cellulare si possa dire qualunque cosa", ha commentato Silvio Amato, tra i promotori del gruppo Facebook dell'associazione "ProfessioneInsegnante", intervistato da La Stampa.

"Ho letto di tutto. Persino genitori che le danno ragione e la osannano - ha affermato Amato, professore in un istituto tecnico di Caltagirone -. L'eco sui social è tale che tutti i principali quotidiani ne hanno dato notizia. Se avvenisse la stessa cosa quando un docente protesta per i propri diritti, sicuramente la categoria sarebbe ascoltata invece d'essere ignorata da tutti.

Non possono passare offese all'intera categoria, offese inaccettabili. Mi chiedo cosa sarebbe successo se questa mamma avesse fatto la stessa cosa nei confronti di un carabiniere. Noi insegnanti non siamo solo dei lavoratori, il nostro lavoro ha una funzione sociale che va tutelata. Non c'entrano nulla i compiti, di quello si può discutere. Personalmente io nemmeno li assegno.