SoleggiatoRoma15°
“Sì, lo confesso”. Ilaria Salis rivendica le occupazioni6Foto© ilfattoquotidiano.it

“Sì, lo confesso”. Ilaria Salis rivendica le occupazioni

, 9 notizie, 6 visualizzazioni

Il futuro dell'Europa? I progetti per una rivoluzione green o per una bella patrimoniale tanto cara a Fratoianni? Niente di tutto ciò: il primo intervento da europarlamentare di Ilaria Salis è dedicata alla rivendicazione orgogliosa di una serie di reati riguardanti la casa. Riflettori accesi sulla casa popolare a Milano di proprieta dell'Aler che l'attivista di estrema sinistra - come documentato dal Giornale e da Libero - avrebbe occupato abusivamente dal 2008 al 2022.

In un lungo post pubblicato su Facebook, l'onorevole eletta con Alleanza Verdi-Sinistra ha rivendicato con orgoglio il suo trascorso: "Sì, lo confesso! Sono stata una militante del movimento di lotta per la casa che negli anni ha dato battaglia sul tema del diritto all'abitare, a Milano e in tutta Italia.

Se qualcuno pensava di fare chissà quale scoop scavando nel mio passato, è solo perché è sideralmente lontano dalla realtà sociale di tale movimento, che si compone di decine di migliaia di abitanti delle case popolari e attivisti, i quali, per aver affermato il semplice principio di avere un tetto sulla testa, sono incappati in qualche denuncia".