NuvolosoRoma18°
Si finge chirurgo estetico dei vip ma ha solo la terza media: Matteo Politi è ricercato in mezzo mondo5Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Si finge chirurgo estetico dei vip ma ha solo la terza media: Matteo Politi è ricercato in mezzo mondo

, 6 notizie, una visualizzazioni

La condanna nel 2010 Tredici anni fa, il sedicente chirurgo era riuscito a ingannare i dirigenti di 6 strutture sanitarie in quattro regioni e ad aprire un centro estetico assumendo di fatto, l'identità di un vero medico quasi omonimo, Luigi Vincenzo Matteo Politi, risultato estraneo alla vicenda.

Aveva operato al Policlinico e all'ospedale di Borgo Trento a Verona dove nessuno si era accorto della totale assenza di titoli, nonostante il finto medico millantasse studi negli Usa, esperienze nel Regno Unito, in Spagna, in Italia. A inchiodarlo, la testimonianza di una vigilessa, delusa dal trattamento estetico ricevuto nel centro benessere a due passi da Piazza Bra.

In breve tempo era stato denunciato per esercizio abusivo della professione ed era riuscito a cavarsela con un patteggiamento a un anno e mezzo per truffa, pena sospesa. Poi, però, la decisione di riprovarci in Romania, presentandosi con il nome di Matthew Mode ed esibendo un curriculum fasullo.