4Foto© corrieredellosport.itSequestrati 153 milioni al patron della Juve Stabia, Guerri: indagine sul Superbonus
Un sequestro da quasi 153 milioni di euro scuote l’ambiente della Juve Stabia. La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato crediti d’imposta a due società edilizie riconducibili ad Alfredo Guerri, patron del club campano, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Napoli su presunte irregolarità legate al Superbonus 110%.
Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura. Secondo l’ipotesi investigativa, tra il 2021 e il 2024 le due società avrebbero generato illecitamente crediti d’imposta riferiti a interventi edilizi che non sarebbero stati realizzati, oppure sarebbero stati eseguiti soltanto in parte o non completati.
Le Fiamme Gialle hanno incrociato la documentazione tecnica con una serie di sopralluoghi effettuati in 64 cantieri. Dai controlli sarebbero emerse discrepanze tra quanto dichiarato nelle pratiche e l’effettivo stato delle opere.