SoleggiatoRoma12°
Scudetto Inter, festa tra cori e dirigibili: domenica parata in città con il bus scoperto4Foto© lapresse.it

Scudetto Inter, festa tra cori e dirigibili: domenica parata in città con il bus scoperto

, 4 notizie, una visualizzazioni

Dal dirigibile nerazzurro che sorvola l’Arco della Pace all’ormai tradizionale pullman scoperto pronto a sfilare per le vie della città. I festeggiamenti della tifoseria interista per il ventesimo scudetto scattati dopo la vittoria sul derby, non si esauriscono in una notte vissuta sotto una pioggia di gloria e felicità. Il club intende onorare il traguardo storico con una ulteriore appendice celebrativa che ha trovato il consenso della stessa Lega di Serie A che ha messo mano al calendario.

A pochi giorni dall’ufficialità di date e orari della 34esima giornata di campionato, la sfida dei freschi campioni d’Italia contro il Torino, in programma originariamente per sabato 27 aprile alle 15, è stato posticipato ufficialmente di un giorno facendola slittare alle 12.30 di domenica 28 per motivi di ordine pubblico così da assicurare le migliori condizioni per allestire la parata con bus scoperto prevista dopo il match contro la formazione granata.Il maltempo e il freddo invernale non hanno fermato la voglia dei tifosi dell’Inter e dei calciatori di festeggiare e dopo il derby vinto, la squadra a notte fonda si è diretta in Piazza Duomo dove si è affacciata da un balcone per festeggiare insieme alle migliaia di tifosi che nel frattempo si erano già radunati visto che molti non potevano essere a San Siro in quanto era il Milan a giocare in casa.

Tra i più attivi Dimarco, milanese e interista doc, e Barella. Fumogeni e fuochi di artificio si sono sentiti fino a notte fonda anche in altre vie e zone della città. La squadra successivamente si è ritrovata in un hotel poco lontano dallo stadio per festeggiare con le famiglie per il trionfo in campionato.