SoleggiatoRoma31°
Scontro frontale fra treni in Repubblica Ceca, almeno 4 morti e decine di feriti9Foto© repubblica.it

Scontro frontale fra treni in Repubblica Ceca, almeno 4 morti e decine di feriti

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Gravissimo incidente ferroviario in Repubblica Ceca dove un treno passeggeri si è scontrato con un treno merci a Pardubice, causando almeno 4 morti e decine di feriti. Il terribile schianto nella tarda serata di mercoledì 5 giugno, intorno alle 22, quando, per motivi da accertare, i due convogli ferroviari si sono trovati sullo stesso binario e si sono scontrati frontalmente. L'incidente tra treni è avvenuto lungo il corridoio ferroviario principale della Repubblica Ceca, nei pressi di Pardubice, città che si trova a circa un centinaio di chilometri dalla capitale Praga.

Il treno passeggeri gestito dalla società ceca RegioJet, su cui viaggiavano circa 300 persone, collega la Slovacchia e numerosi centri regionali del paese con la capitale ceca Praga. Lo schianto tra i due convogli ha fatto scattare una maxi emergenza e massiccia è stata la risposta dei soccorsi sul posto con decine di uomini e mezzi impegnati per ore.

Moltissime persone sono state estratte dalle carrozze attraverso i finestrini e con l'uso di scale. "Il 5 giugno prima di mezzanotte un treno passeggeri si è scontrato con un treno merci sulla ferrovia di Pardubice. Entro mezzanotte sono arrivate sul posto 36 unità di vigili del fuoco professionisti e volontari, oltre a  polizia e il servizio di soccorso.